Posts written by ZeroRespect

view post Posted: 15/5/2011, 16:24 F1 - I duelli infiniti degli anni 90 - F1's history

PARTE 1



PARTE 2



PARTE 3



PARTE 4

(ERRORE GROSSOLANO NELL'ULTIMA PARTE SCHUMACHER NEL 1997 A JEREZ MONTò UN TRENO DI GOMME SBAGLIATO E QUINDI PERSE TERRENO )

FINE






Edited by ZeroRespect - 15/5/2011, 17:43
view post Posted: 15/5/2011, 12:38 Formula 1 Gp Barcellona 1991 il sorpasso più lungo - F1's history
« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà. » mi sà che senna lo disse in quell'occasione
view post Posted: 13/5/2011, 20:47 Montezemolo: Ferrari pronta per campionato alternativo F1 - Scuderia Ferrari Marlboro
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che i team di Formula 1 potrebbero essere aperti all’idea di creare un proprio campionato a partire dal 2013, appoggiando l’interesse di News Corporation, il gruppo guidato da Murdoch, ed Exor, la compagnia di investimenti della famiglia Agnelli.

“Penso che dobbiamo essere molto pragmatici. Alla fine del 2012, i contratti di ogni singolo team con CVC scadranno. Quindi avremo tre alternative” ha dichiarato Montezemolo alla CNN.

“Un rinnovo con CVC, o teoricamente – come hanno fatto i team di basket con grande successo negli USA – creare una nostra compagnia, come la NBA. Solo per gestire le gare, i diritti TV e così via.

E terzo, trovare un partner diverso. Bernie Ecclestone ha fatto un ottimo lavoro ma ha già venduto tre volte, quindi non è piu’ proprietario del business. Sarà CVC a vendere. Sarà una decisione dei team. Alla fine del 2012, il contratto scadrà, quindi teoricamente CVC non sarà piu’ proprietaria. Penso sia importante avere alternative. Vedremo. Abbiamo tempo”.

Montezemolo ha anche criticato le nuove regole: “Siamo andati troppo in là con elementi artificiali. E’ come se obbligassi i giocatori di calcio ad indossare scarpe da tennis sotto la pioggia. Abbiamo troppi pistop, voglio vedere la competizione, voglio vedere le vetture in pista. Non voglio vedere la copetizione ai box” ha spiegato. “Nell’ultima gara ci sono state 80 soste. Andiamo, sono troppe. E le persone non comprendono piu’ perchè quando esci dai box non sai in quale posizione si trovano i piloti. Penso che siamo andati troppo oltre con le vetture, troppi bottoni. Il pilota è concentrato sui tasti, su quando ha l’autorizzazione al sorpasso. Siamo andati troppo oltre. La Ferrari spingerà molto con l’autorità – con il rispetto che abbiamo per la Federazione e per gli altri team – per evitare che la F1 degeneri. Perchè credo che possa creare problemi per gli spettatori a casa e in pista”.

“Dobbiamo investire negli USA” ha proseguito Montezemolo. Dobbiamo migliorare le nuove tecnologie in F1 per la gente che guarda in TV, che usa l’iPad e Internet. Quindi penso che siamo di fronte ad un momento molto importante. Correremo in Russia e in India. La F1, grazie anche a Bernie Ecclestone, è diventato uno sport globale. Ora dobbiamo trovare la soluzione migliore. E’ importante investire per il futuro”.

F1grandprix.it
view post Posted: 13/5/2011, 20:40 Circuito di Estoril - Circuiti
bel circuito molto facile anche si mi trovo in difficolta nelle curve 9 e 12
view post Posted: 10/5/2011, 19:05 Salve Amichiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - Benvenuti
cesco tra poco inizieremo l'operazione di pubblicizzizazzizzizzazzizizione xd
view post Posted: 10/5/2011, 15:10 Ecclestone: “Possibile il ritorno del GP Austria” - NEWS F1
evvai il massimo sarebbe avere: imola, zeltweg,estoril,jerez ecc. ecc. ecc. anche digione xd
view post Posted: 9/5/2011, 22:37 Ferrari: Torna presto Davide! - Scuderia Ferrari Marlboro

image
C’è molto dispiacere a Maranello per il serio incidente di cui è rimasto vittima Davide Rigon ieri all’Istanbul Park nelle fasi finali della seconda gara del weekend di GP2. Davide, uno dei piloti a disposizione della Scuderia Ferrari Marlboro per le attività di sviluppo della Formula 1, è stato tamponato sul rettilineo dei box dalla vettura di Julian Leal ed è finito contro il muro che lo separa dalla pit-lane: nell’urto, il pilota italiano ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba destra. Trasportato all’Anadolu Medical Centre, Davide è stato operato questa mattina per la riduzione delle fratture: l’intervento è perfettamente riuscito.

“E’ un vero peccato che la stagione agonistica di Davide sia iniziata in questa maniera” – ha detto Stefano Domenicali – “E’ un bravissimo ragazzo, che stava facendo un lavoro prezioso con noi al simulatore, e gli vogliamo fare, a nome di tutta la Scuderia, i migliori auguri di pronta guarigione: forza Davide, ti vogliamo rivedere presto in pista!”


Peccato il miglior prodotto delle "giovanili" italiane potevamo puntare solo su di lui, ora rimano solo Valsecchi che però è tester della virgin -.-
view post Posted: 9/5/2011, 14:24 HRT, Liuzzi: “In Spagna saremo ancora piu’ competitivi” - Hispania Racing F1 Team (HRT)
Soddisfazione a metà per i piloti della HRT. Entrambe le vetture hanno tagliato il traguardo in Turchia ma non hanno battuto le dirette rivali della Virgin.

Narain Karthikeyan – Pos 21:
“Penso che dovremmo essere contenti del fatto che oggi abbiamo ottenuto un altro piazzamento sotto la bandiera a scacchi. Ho avuto più tempo in macchina il che è importante, ora ho finito la mia seconda gara su tre, quindi ora mi sento più a mio agio in macchina. Non ho potuto mantenere le due Virgin dietro e dovremo analizzare perché siamo stati più lenti. Ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto, ora dobbiamo lavorare sugli aggiornamenti per Barcellona e continuare a lavorare per migliorare.”

Vitantonio Liuzzi – Pos 22:
“In generale questo è stato un weekend positivo fino alla qualifica. Abbiamo mostrato un miglioramento delle nostre prestazioni e avuto un buon passo venerdì e sabato dimostrando che il divario si è chiuso con le Virgin. In gara abbiamo bisogno di provare e capire che cosa abbiamo fatto di sbagliato, abbiamo avuto un problema con entrambe le gomme anteriori e quindi abbiamo la necessità di lavorare su questo per assicurarci che non si ripeta nella prossima gara. Le nostre aspettative sono molto più elevate per Barcellona, ​​stiamo spingendo per alcuni nuovi aggiornamenti e sarà importante mostrare al pubblico di casa di che cosa siamo capaci di fare, sono sicuro che saremo molto più competitivi. “

F1grandprix.it
view post Posted: 9/5/2011, 13:52 Alonso: “La Ferrari ora può divertirsi di nuovo” - Scuderia Ferrari Marlboro
alonso quest'anno finora è stato sempre il più pessimista, quando massa diceva, "abbiamo recuperato il gap", lui diceva "non mi aspetto tanto in turchia", e poi si è visto insomma, cmq il problema della ferrari è quello di mandare subito in temperatura le gomme e quindi fare il tempo sul giro singolo subito
117 replies since 23/10/2009